Un po di bellezza spagnola a Melzo

In collaborazione con il Centro Culturale Marcello Candia e come evento inserito nella 398° edizione della Fiera delle Palme quest’anno vi sarà una mostra d’eccezione. Infatti, nella chiesa di Sant’ Andrea avremo un po di Spagna: la Sagrada Familia di Barcellona.
La mostra intitolata appunto “La Sagrada Familia: Un luogo di bellezza” sarà presente nella chiesa del Santo in occasione della festa del Paese. La cattedrale ancora oggi in costruzione (si stima il completamento dell’opera per il 2026) deriva dal disegno e dal genio del più grande architetto di tutti i tempi: Antoni Gaudì. Dopo la sua morte nel 1926 i lavori sono continuati sotto diversi architetti fino ad arrivare ai giorni nostri. Dopo il 2026 rimarrà da costruire la “Facciata della Gloria” (quella principale) che consentirà il termine dei lavori dopo oltre 160 anni di attività.

Un evento così importante non poteva non essere presentato da un personaggio altrettanto importante. Sabato 1 aprile presso la Biblioteca Comunale alle ore 21.00 vi è stata la presenza di Joan Aicart. Quest’ultimo professore al Collegio Abat Olibia e Guida Ufficiale della Catalogna è venuto da Barcellona proprio per illustrare la storia e il significato dell’opera di grande rilievo cristiano.

Per quanto riguarda gli orari di esposizione presso la Chiesa di Sant’Andrea:
dal 27 Marzo al 10 aprile;

  • sabato dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23;
  • domenica dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19
  • lunedì 10/4 (fiera) dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19.

Per ulteriori specifiche sugli orari si segnala l’indirizzo: info@centrocandia.it

a cura di Andrea Baronchelli

Be the first to comment on "Un po di bellezza spagnola a Melzo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*