L’Artigianato in Fiera, numeri da record per la 20esima edizione

Un evento unico al mondo che è ormai diventato una consuetudine. Inaugurato sabato 5 dicembre in zona Rho – Pero, «L’Artigianato in Fiera» è la rassegna in cui a trionfare sono gli arredi, l’enogastronomia, l’oggettistica e parecchio altro ancora. Tradizione e innovazione si fondono in un connubio che esalta il lavoro dell’artigiano:

«L’Artigiano in Fiera sta sempre più assumendo le caratteristiche di un villaggio globale dei mestieri, delle arti e delle culture dell’umanità – ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. (Gestione Fiere Spa) Antonio Intiglietta – La manifestazione ha offerto alla gente la possibilità di entrare in contatto diretto con centinaia di Paesi attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne. I protagonisti di quest’opera restano, dunque, gli artigiani che, nel tentativo di creare qualcosa di unico e di originale per sé e per gli altri, generano nella gente un’esperienza di stupore. Non è casuale che l’espressione più ricorrente tra i visitatori, in questi vent’anni, sia stata “che bello!”».

Anche per quest’anno numeri da record: nove padiglioni distribuiti su un’area da 310 mila metri quadrati, 3250 espositori con prodotti provenienti da 112 nazioni differenti.

Giunto alla ventesima edizione, «L’Artigianato in Fiera» chiuderà i battenti domenica 13 dicembre, per chi volesse visitarlo nel week end, sia sabato sia domenica, l’orario di apertura è dalle 10 alle 22.30.

L’ingresso è completamente gratuito.

COME ARRIVARE ALL’ARTIGIANATO IN FIERA
IN METRO: MM LINEA 1 ROSSA  – FERMATA RHO – FIERA

Biglietto solo andata  Il prezzo del ticket è di 2,50 € ed è valido per un solo viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera della linea M1 della metropolitana, per una durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso.

Biglietto andata e ritorno Il prezzo del ticket di andata e ritorno è di 5,00 €, valido per due viaggi ciascuno della durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso.

PASSANTE FERROVIARIO:
Dalle stazioni di: Milano Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Lancetti, Dateo, Porta Vittoria, Villapizzone, Certosa

– Linea S5 Treviglio – Milano Passante – Varese fermata RHO FIERA.
– Linea S6 Treviglio – Milano Passante – Novara passa dalla fermata RHO FIERA.
– Linea S11 Chiasso – Como S. Giovanni – Monza – Rho (attiva nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre) fermata RHO FIERA.

IN AUTO:
– Autostrada A4 Torino – Venezia direzione Torino, uscita Pero – FieraMilano (prima del casello).
– Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano.
– Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano.
– Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni FieraMilano.

Servizio di Davide Nunziato

Be the first to comment on "L’Artigianato in Fiera, numeri da record per la 20esima edizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*