Tutte le iniziative per la Festa della Befana

In città si festeggia l’arrivo della Befana con una serie di iniziative rivolte ai bambini e ai loro genitori, organizzate dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno del Comune e del Teatro Trivulzio.

Il giorno dell’Epifania alle 9.30 la Befana farà innanzitutto visita ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria e il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santa Maria delle Stelle, accompagnata dal gruppo di lettura “Gli Amici della Biblioteca e della Fantasia” di Liscate. Un bel gesto per rendere più dolce, in tutti i sensi, la degenza dei piccoli pazienti.

Alle 14.30 la Befana attende i bambini e le loro famiglie per una camminata attraverso le vie del centro, in compagnia del drago “Lingua Linguacciuta” e con tante altre sorprese. Il ritrovo è in piazza Vittorio Emanuele II (gazebo Caffetteria); l’arrivo in piazza Risorgimento, al Teatro Trivulzio. Lì alle 15.15 verrà offerta dal teatro una merenda. In seguito, alle ore 16.00, sarà proiettato il classico d’animazione La freccia azzurra di Enzo D’Alò, tratto dal racconto di Rodari. Ecco un piccolo assaggio della trama: i bambini italiani sono i più fortunati perché ricevono regali non solo da Babbo Natale, ma anche dalla Befana, che premia i più buoni con altri doni. Ma una volta, tanto tempo fa, per poco non saltò tutto proprio alla vigilia dell’Epifania…

Alle 17.45 la Befana saluta i bambini e, a seguire, la Pro Loco distribuirà le calze.

La distribuzione dei biglietti continuerà dal 2 al 5 gennaio presso la sede della Pro Loco, in piazza Garibaldi 10, dalle 17.00 alle 18.00.

La festa della Befana sarà un’altra occasione per dimostrare solidarietà ai connazionali colpiti dal sisma: presso il Teatro Trivulzio il Dipartimento della Protezione Civile di Melzo raccoglierà infatti donazioni in favore delle popolazioni terremotate dell’Italia centrale.

Be the first to comment on "Tutte le iniziative per la Festa della Befana"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*