LunaNera: prossime premiazioni nella città di Melzo

 

Se il mese di Ottobre sta per finire lo stesso non si può dire per  le sorprese “culturali” a Melzo.

Infatti l’Associazione Culturale “LunaNera” con il Patrocinio e il Sostegno del Comune presenta la Premiazione del:

VI Concorso Nazionale “LunaNera” Mosaici e Chimere Quotidiane

LunaNera

L’Associazione non-profit è formata da persone che intendono diffondere la Cultura e l’Arte nelle forme in cui si può esprimere: dalla poesia, alla narrativa, alla musica, alla saggistica, alle arti figurative, alla fotografia, ecc.

Fondata nell’Ottobre 2011 da quattro ideatori questa è apartitica e apolitica. I partecipanti che si uniscono possono esprimere il loro talento per dare vita ad attività culturali a 360° gradi. L’idea, infatti, è dell’”arte totale”. Chi ne fa parte sono autori, ma non solo, che con la loro passione per l’arte intendono realizzare progetti artistici e letterari. Il tutto anche per realizzare attività benefiche e umanitarie.

Il focus de LunaNera è organizzare eventi, spettacoli, rassegne, mostre, presentazioni di autori e loro opere, readings poetici e pubblicazioni a prezzi più bassi e vantaggiosi a favore di chi si associa. Questo permette a chiunque la possibilità di esprimersi nell’ambito della Cultura e dell’Arte. Inoltre serve a far conoscere autori meritevoli, esordienti e non, proponendo un ‘alternativa alla case editrici che talvolta speculano sugli autori stessi. Il ricavato delle vendite delle pubblicazioni – e sta priprio qui l’aspetto umanitario – viene devoluto in beneficenza. In particolare alla Fondazione Meyer dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, progetto G.A.I.A. che si occupa del recupero dei bambini che hanno subito abusi e/o violenze. LunaNera è presente anche su Facebook.

Numerosi sono stati selezionati

Sono più di sessanta gli autori selezionati che parteciperanno alla fase finale del concorso. Divisi in due distinte sezioni: Poesia a tema libero e Narrativa breve a tema libero. L’elenco completo è disponibile sul sito. L’atto finale sarà accompagnato dalle letture da parte degli autori stessi e dalle musiche a cura di Diana Di Giuseppe.

L’appuntamento è per Domenica 29 Ottobre alle ore 16.00 presso Sala Valleperti di Palazzo Trivulzio a Melzo in Via Dante Alighieri, 2.

Un grosso in bocca al lupo va a tutti i partecipanti.

Se siete appassionati di cultura non potete mancare all’appuntamento !

Be the first to comment on "LunaNera: prossime premiazioni nella città di Melzo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*