Domenica 19 marzo si celebra la Festa del papà con giochi e animazione

Domenica 19 marzo 2017, in piazza della Repubblica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si celebrerà la festa del papà con una giornata ricca di giochi e animazioni, ma anche tanti laboratori organizzati da Pingu’s English School di Melzo. Pingu’s English nasce dall’esperienza di oltre un secolo del Gruppo Linguaphone nel settore della formazione linguistica, combinando una metodologia vincente con le più recenti tecniche educative. I bambini imparano se si divertono e se si sentono coinvolti. Per questo motivo Pingu’s English utilizza una vasta gamma di materiali didattici a marchio Pingu per catturare l’attenzione del bambino.

Per l’animazione ci penserà  l’Associazione culturale Il villaggio dei birbanti di Truccazzano, allestendo un piccolo parco di gonfiabili, e un’area baby con vasca di palline.

La festa del papà, come la intendiamo oggi, nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale. La festa è celebrata in varie date in tutto il mondo, spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre.

La prima volta documentata in cui fu festeggiata sembrerebbe essere il 5 luglio 1908 a Fairmont, presso la chiesa metodista locale. Fu la signora Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa; senza essere a conoscenza dei festeggiamenti di Fairmont, ispirata dal sermone ascoltato in chiesa durante la festa della mamma del 1909, Lei organizzò la festa per la prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane. La festa fu organizzata proprio nel mese di giugno perché in tale mese cadeva il compleanno del padre della signora Dodd, veterano della guerra di secessione americana.

Be the first to comment on "Domenica 19 marzo si celebra la Festa del papà con giochi e animazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*