“Da Shakespeare a Pirandello” con Giorgio Pasotti, sabato 5 novembre al Teatro Trivulzio

Continua alla grande la stagione del teatro Trivulzio, che sabato 5 novembre ospiterà Giorgio Pasotti.

L’attore bergamasco, noto volto televisivo e cinematografico, si cimenterà nell’impegnativo progetto culturale Da Shakespeare a Pirandello, ideato dall’autore e compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti.

Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandissimi drammaturghi: William Shakespeare e Luigi Pirandello, i cui testi saranno interpretati da Pasotti in modo originale, calandosi nei vari personaggi attraverso le loro intense storie.

Lo spettacolo è suddiviso in due quadri. Il primo è un omaggio a William Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi, partendo dal “Discorso di Marcantonio”, tratto dalla tragedia Giulio Cesare, fino al più celebre monologo del teatro, l”’Essere o non essere” di Amleto.
Il secondo quadro, dedicato a Pirandello, lo scrittore italiano vincitore, nel 1934, del Premio Nobel per la Letteratura, avrà come leit-motiv alcuni dei suoi personaggi, dall’uomo dal fiore in bocca dell’omonimo atto unico  a quelli che compaiono nei suoi ritratti dell’Italia del tempo.

Tra i quadri incentrati sui due grandi autori, vi sarà anche un momento dedicato ad alcuni scrittori contemporanei e al cinema, con la proiezione di alcune clip del film Io, Arlecchino di Giorgio Pasotti.

Uno spettacolo intenso e poetico, in cui alla musicalità innata dei testi dei grandi scrittori presentati si accompagnano le musiche originali composte da Davide Cavuti.

Spettacolo teatrale Da Shakespeare a Pirandello
di Davide Cavuti
con Giorgio Pasotti – voce fuori campo di Edoardo Siravo
elaborazione testi e musiche originali di Davide Cavuti
coreografie di Loredana Errico
produzione Stefano Francioni – L’Alvearte eventi

Sabato 5 novembre, ore 21.00
Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento, 19 – Melzo

A cura di Serena Perego

Be the first to comment on "“Da Shakespeare a Pirandello” con Giorgio Pasotti, sabato 5 novembre al Teatro Trivulzio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*