Al via da giovedì 9 giugno le aperture serali straordinarie della Biblioteca, grazie alla nuova Associazione Culturale La clessidra

Appena nata (si è infatti presentata alla cittadinanza lo scorso giovedì 26 maggio) l’Associazione culturale “La clessidra- Il ritrovo del tempo – Amici della biblioteca e della cultura di Melzo” si è già messa all’opera per realizzare il suo obiettivo principale: agevolare l’utilizzo degli spazi della Biblioteca Vittorio Sereni, mediante all’ampliamento dell’orario feriale e festivo, e promuoverla come luogo di studio, lettura, incontro e aggregazione. Per quanto riguarda il primo punto, l’Associazione ha già preso l’impegno di tenere aperta la Biblioteca tutti i giovedì sera dalle 20.30 alle 23.00, a partire dal 9 giugno, offrendo un servizio spesso richiesto in molte città e difficile da erogare.

Per quanto riguarda le modalità pratiche, saranno aperti solo i piani 0 e -1, per garantire il servizio di studio e lettura, con accesso libero fino alle 21:30. Tutti i servizi relativi al prestito dei libri (prestiti, resi, prenotazioni, prestiti interbibliotecari, ricerche bibliografiche, ecc.) non potranno essere disponibili.

Con queste parole l’Associazione spiega la sua decisione di impegnarsi nell’apertura straordinaria della Biblioteca: «crediamo che la nostra biblioteca abbia un potenziale altissimo, e che debba essere sfruttato al massimo.In futuro le aperture potranno essere allargate a più giorni e potranno essere garantiti molti altri servizi, ma dipende tutto da voi: più siamo e più facciamo».

Per questo La clessidra invita a partecipare come volontari alle sue attività, legate non solo alla Biblioteca, ma anche all’organizzazione e gestione di eventi culturali e manifestazioni sul territorio, in cooperazione con le altre Associazioni culturali melzesi.

Chi volesse saperne di più o iscriversi, mettendo il suo tempo a disposizione della Clessidra, la può contattare all’indirizzo di posta elettronica laclessidra.melzo@gmail.com, oppure tramite la sua pagina Facebook La Clessidra – Il ritrovo del tempo.

 Aperture serali straordinarie della Biblioteca Vittorio Sereni

I giovedì, a partire dal 9 giugno, dalle 20.30 alle 23.00
Via Agnese Pasta 43 (ingresso chiesa S. Andrea), Melzo

a cura di Serena Perego

Be the first to comment on "Al via da giovedì 9 giugno le aperture serali straordinarie della Biblioteca, grazie alla nuova Associazione Culturale La clessidra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*