A Melzo la Festa del Cioccolato

Da Sabato 7 novembre 2015 inizierà a Melzo la Festa del Cioccolato, un evento unico organizzato da Pro Loco Melzo con il sostegno e patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione di Confcommercio, e soprattutto l’idea originale di Chocomoments: “Fabbrica di Cioccolato Intinerante che vuole diffondere storia, cultura, segreti, e le pregiate proprietà del cioccolato artigianale“. Dalle 8:00 alle 19:00 in piazza della Repubblica nel cuore di Melzo si potranno gustare praline, barrette, torte, tazze calde e fumanti, pasticcini e piccoli bom bom …. tutti rigorosamente al cioccolato!
La grande festa del cioccolato artigianale, di scena da sabato fino a domenica 8 novembre propone decine di stand in cui degustare e acquistare le prelibatezze al cacao. Tanti i momenti interessanti di questa grande mostra-mercato artigianale del cioccolato, per golosi ma anche per esperti e intenditori, per amanti della cucina, del gusto e della storia di questo “cibo degli dei”.

I bambini avranno modo di deliziarsi con i giochi proposti….interamente al cioccolato. Enigmistica, dama, disegno, frasi a tema cioccolato impegneranno i più piccini che con la complicità dei genitori cercheranno di risolvere enigmi e si sfideranno a suon di pedine di cioccolato in interminabili partite con in premio più di 5.000 cioccolatini.

Festa del Cioccolato Melzo 2015

Prevista un’elegante e interessante degustazione guidata, interamente dedicata ai nuovi prodotti, un week end all’insegna della dolcezza, della bontà e anche della solidarietà, perché Chococlub si è fatto interprete di un’esigenza reale: ridistribuire il cioccolato che potrebbe andare sprecato. Destinatari di tale “dono” sono bambini, anziani, degenti ospedalieri e tutti coloro che pur potendo mangiare cioccolato per una serie di motivi non lo hanno a disposizione.

Be the first to comment on "A Melzo la Festa del Cioccolato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*